-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Teramo, istituto Falcone e Borsellino: presentati i risultati del progetto Security Young Manager FOTO

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: domenica, 24 Novembre 2019 @ 15:40

Due giorni fa si è tenuta la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole nell’auditorim della sede centrale di Villa Vomano dell’istituto Falcone e Borsellino Teramo 5, nel quale gli alunni delle classi 1° sez. A-B – C delle medie di Villa Vomano e Basciano hanno mostrato i risultati del progetto ” Security Young Manager” sviluppato in collaborazione con Cittadinanzattiva.

 

Al convegno ha preso parte il Prof. Mauro Chilante, coordinatore regionale dell’Associazione che ha curato il laboratorio didattico nelle scuole di Villa Vomano e Basciano e declinato in veri e propri sopralluoghi e analisi dei rischi e pericoli dei due edifici. La sintesi delle criticità e delle positività riscontrate dai ragazzi sono state presentate al Sindaco di Basciano Frattaroli e all’assessore del Comune di Teramo Valdo Di Bonaventura. Particolarmente significativi sono stati gli interventi del presidente della Protezione Civile Gran Sasso Teramo, Lorenzo Battistella e del già comandante corpo forestale Mauro Bossi.

I lavori e il video realizzati dagli alunni verranno inviati al Miur in un data base di “Buone pratiche didattiche”. Gli alunni sono stati inoltre insigniti della qualifica di “Responsabile della sicurezza degli alunni a scuola” con un distintivo e un cappellino donati dall’Associazione Cittadinanzattiva.

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 1 --