Teramo, il Comune “consegna” alla Provincia la palestra dalla San Giuseppe e l’esterno del vecchio stadio

0

Il Comune di Teramo ha provveduto alla concessione in uso gratuito e temporaneo alla Provincia di Teramo della palestra della scuola San Giuseppe e dello spazio esterno dell’ex stadio Comunale.

A seguito della richiesta di poter occupare i suddetti locali, il Comune di Teramo ha autorizzato la concessione temporanea per l’intero anno scolastico, fatta salva la possibilità di rinnovo alla scadenza su concorde volontà delle parti e con atto espresso.

“Va sottolineata l’importanza della relazione tra Comune e Provincia – afferma l’assessore Valdo Di Bonaventura – Il rapporto ormai consolidato tra i due Enti, contribuisce ad arricchire l’offerta nei confronti della comunità scolastica e, nello stesso tempo, tende a valorizzare le attività che verranno svolte all’interno della struttura”.

L’immobile necessita di alcuni interventi propedeutici all’effettivo utilizzo della palestra, che una volta eseguiti dalla Provincia, renderanno immediatamente utilizzabili gli spazi concessi gratuitamente.

Il rimborso dei consumi delle utenze saranno successivamente compensati con la Provincia in considerazione dell’utilizzo da parte del Comune dei locali dell’Istituto per Geometri “Forti”, dove attualmente sono allocate le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado Cona.