Teramo, domani riapre la piscina scoperta FOTO

Dopo settimane di duro lavoro, riapre i battenti domani la piscina scoperta di Teramo. Riapertura che era stata messa a rischio dal maltempo ma che, complice le belle giornate degli ultimi giorni, ha aiutato nei (numerosi) lavori di sistemazione che erano necessari.

Pretuziana, Delfino club, Teramo nuoto, H2O, Rari Nantes l’Aquila e Pinguino nuoto di Avezzano, l’associazione di imprese ATI che hanno in gestione le piscine dell’Acquaviva fino al 2020, si sono date da fare per consentire la riapertura dell’impianto all’aperto, rimasto invece chiuso negli ultimi due anni.

E’ una piscina olimpionica e per questo ha già suscitato l’interesse di varie società sportive abruzzesi per svolgere le varie attività, ma sarà anche un luogo per i teramani alla ricerca di refrigerio: ci saranno infatti a disposizione 70 ombrelloni (ma potrebbero aumentare), con possibilità di accesso giornaliero o tramite la sottoscrizione di pacchetti. L’ATI ha anche pensato ad un’area per i più piccoli, situata nei pressi della piscina olimpionica. “Ci sono già tante prenotazioni da società sportive e ci fa molto piacere – ha spiegato questa mattina Gennaro Castorani  – Venerdì prossimo ci sarà un meeting di salvamento, organizzato dalla Federazione di Nuoto, dalla mattina fino alla sera e sarà dunque una giornata molto intensa. Tutto quello che si vede è frutto di un lavoro di squadra”. Presenti questa mattina all’inaugurazione, oltre ai gestori, il sindaco Gianguido D’Alberto, l’assessore Antonio Filipponi ed i consiglieri Andrea Core, Flavio Bartolini e Franco Fracassa, oltre al presidente provinciale del Coni, Italo Canaletti.

I PREZZI Per il nuoto libero l’ingresso giornaliero costerà sette euro con la possibilità di fare pacchetti. Per quanto riguarda invece la balneazione, l’ingresso singolo costerà dieci euro, dodici euro con l’ombrellone. Sono anche previsti degli sconti per famiglie e per gruppi. Ci sarà inoltre la possibilità di accedere solo nelle ore pomeridiane, ovviamente a prezzo ridotto.