-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, al via la riqualificazione dell’area ex Aquila D’Oro

Ultimo Aggiornamento: martedì, 29 Ottobre 2019 @ 11:49

Teramo. Sono cominciati ieri mattina i lavori di riqualificazione dell’area adiacente l’ex azienda Aquila d’Oro nel quartiere della Gammarana. Si dà così seguito ad una esplicita richiesta avanzata dal comitato di quartiere e si trova soprattutto soluzione ad una problematica rimasta irrisolta per lunghissimo tempo.

L’area, negli anni, è stata di fatto trascurata e ha visto il proliferare di vegetazione incolta, oltre ad essere impropriamente utilizzata quale sito per l’abbandono di rifiuti di ogni genere; la mancanza di manutenzione e cura ha pertanto causato anche rischi di natura igienico-sanitaria e l’intervento dell’amministrazione comunale ha avuto pure la finalità di ripristinare il necessario stato di sicurezza.

Curata in particolare dall’assessore Valdo di Bonaventura , con il supporto del Vigile ecologico Vincenzo Calvarese, l’attività è stata possibile anche in virtù degli accordi intrapresi con l’amministratore dell’azienda che ha acquistato l’area.

Il Sindaco e l’assessore sottolineano l’importanza di questo intervento, che anche in tal caso assume una valenza speciale proprio perché risponde ad una attesa protrattasi per molti anni, oltreché alle specifiche e pressanti richieste del comitato di quartiere. Si bonifica un’area a rischio di totale degrado e si restituisce all’intera Gammarana uno spazio fruibile e comunque non più contraddistinto da decadimento e incuria; si aggiunge, infine, un nuovo tassello per conferire ulteriore dignità all’importante quartiere cittadino.
Teramo, al via la riqualificazione dell'area ex Aquila D'Oro

Teramo, al via la riqualificazione dell'area ex Aquila D'Oro

Teramo, al via la riqualificazione dell'area ex Aquila D'Oro

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate