martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoSilvi: ripulite le scarpate lungo la SS553 FOTO

Silvi: ripulite le scarpate lungo la SS553 FOTO

Silvi. Le scarpate che costeggiano la strada statale 553 per Atri, nel tratto che interessa il centro urbano, sono state oggetto di un deciso intervento di bonifica da parte del personale e dei mezzi dell’ANAS.

“Dopo diversi anni – ha detto l’assessore all’Ambiente Alessandro Valleriani – le scarpate della SS.553 sono state pulite con grande cura. Oltre ai folti canneti e alla vegetazione spontanea che rischiava di soffocare gli alberi, sono stati rimossi molti rifiuti, persino ingombranti, abbandonati negli anni da cittadini incivili. Sotto i cespugli e nascosti tra le canne sono stati rinvenuti divani, frigoriferi, lavatrici, apparecchi tv, gomme di auto ed altro ancora. In una situazione come questa è stata determinante la collaborazione tra ANAS e Comune. Ringrazio per la sua professionalità e per la sua dedizione il brigadiere della Polizia Ambientale, Pasqualino Savini, che ha segnalato e seguito le operazioni di bonifica che hanno ottenuto un ottimo risultato”.

“Ringrazio – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – i responsabili di zona dell’ANAS, con i quali il nostro Comune intrattiene proficui e cordiali rapporti, per il decisivo contributo assicuratoci anche in questa circostanza. La SS. 553 – ha sottolineato Scordella – richiede una costante manutenzione ordinaria perché è un’importante e trafficata arteria che collega, attraversando un tratto del centro abitato, Silvi con Atri, dove sono localizzati l’ospedale, gli ambulatori, gli uffici finanziari, alcune scuole superiori e il Commissariato della Polizia di Stato”.

Silvi: ripulite le scarpate lungo la SS553 FOTO
Scarpate prima dell’intervento dell’ANAS

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES