- EVO -

Silvi, Massimiliano Gagliardi nuovo comandante della Guardia Costiera

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 10 Settembre 2021 @ 17:24

Questa mattina nel salone del Circolo Nautico si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne alla Guardia Costiera di Silvi.

Dopo sei anni il comandante Pasquale Santoriello lascia l’incarico al comandante Massimiliano Gagliardi, abruzzese di Sulmona che viene da importanti incarichi svolti in Veneto e in Sicilia.

Santoriello è stato destinato al comando dell’Ufficio Locale Marittimo di Tortoreto/Alba Adriatica. “Lascio questo Ufficio Marittimo – ha detto Pasquale Santoriello – dove ho vissuto sei anni di impegnativo ma gratificante lavoro, grazie alla proficua e leale collaborazione delle due amministrazioni comunali, dell’Area Marina protetta, dei concessionari demaniali, degli operatori della piccola pesca e delle altre Forze dell’ordine. Venti chilometri di costa non sono pochi, soprattutto rispetto all’esiguo numero dei miei pur ottimi collaboratori. E’ stata un’esperienza che non dimenticherò, soprattutto perché vissuta in una zona che considero la mia seconda terra dove con la mia famiglia abbiamo deciso di vivere per il futuro”.

“Con il comandante Santoriello – ha detto il sindaco Andrea Scordella – le amministrazioni comunali di Silvi e Pineto hanno avuto un rapporto improntato alla cordialità nel comune intento di offrire al nostro territorio un servizio delicato e qualificato in un campo che comprende molta parte della vita, del lavoro e dell’economia delle nostre due comunità. La saggezza, la competenza e la disponibilità del comandante Santoriello ci hanno consentito di affrontare e superare problemi, situazioni critiche e difficoltà che quotidianamente abbiamo incontrato sul nostro cammino. Gli siamo – ha aggiunto il sindaco Scordella – grati per tutto quello che ci ha dato e siamo ben lieti di averlo ancora con noi come nostro concittadino. Ci auguriamo che anche con il nuovo comandante Gagliardi il rapporto continuerà nel solco tracciato dal suo predecessore”.

- EVO -

Il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiis, nel portare il saluto della Giunta regionale ai due comandanti Santoriello e Gagliardi e alle autorità civili e militari presenti, ha sottolineato gli ottimi risultati conseguiti dalla Guardia Costiera delle Capitanerie di porto d’Abruzzo e il loro prezioso lavoro di vigilanza, controllo e assistenza lungo i 120 chilometri della costa abruzzese particolarmente nel corso della stagione estiva.

Il presidente dell’Area Marina Protetta, Fabiano Aretusi ha sottolineato l’impegno e la grande disponibilità che hanno caratterizzato l’opera di Pasquale Santoriello nel corso dei sei anni di comando a Silvi.  

- EVO -
-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Notizie Correlate