Silvi, come sostenere l’economia nella fase due: le proposte della Lega

Silvi. I consiglieri comunali del gruppo della Lega, Bruno Valentini, Maria Cichella e Rossella Astolfi, hanno depositato oggi al Comune la proposta di alcuni interventi per sostenere l’economia silvarola nella fase 2 dell’emergenza coronavirus.

La proposta, sulla quale si è detto preliminarmente d’accordo il sindaco Andrea Scordella, riguarda in particolare i tributi comunali TARI e TOSAP. “Non potendo abolire il pagamento dei suddetti tributi in quanto la competenza di intervenire in tal senso è del Governo e non avendo ancora alcuna comunicazione di finanziamento straordinario da parte del Governo – si legge nella nota – proponiamo di offrire agli esercizi commerciali l’utilizzazione gratuita di ulteriore spazio di suolo pubblico. Nei parcheggi a pagamento proponiamo di garantire la sosta breve di 15 minuti gratis, con l’aumento degli stalli destinati ai mezzi che effettuano carico e scarico. Per agevolare il servizio di asporto, proponiamo di dotare di un tesserino tutti gli addetti alla consegna a domicilio che li autorizza alla sosta gratuita”.

Altro punto della proposta è riconoscere ai medici e a tutti gli operatori sanitari e delle forze dell’ordine impegnati nell’assistenza ai malati di coronavirus un contributo per sostenere i costi per l’utilizzazione dei servizi in spiaggia. “Ovviamente – hanno aggiunto i tre consiglieri della Lega – la nostra è una proposta aperta al contributo di tutta l’amministrazione e di tutte le forze politiche e imprenditoriali della città. Anzi sarebbe auspicabile addivenire ad una proposta univoca da approvare tutti insieme”.

Impostazioni privacy