-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Silvi capofila di ‘Bike Sharing’: progetto innovativo che collegherà le città della costa

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 26 Giugno 2019 @ 14:48

Silvi. Si sono riuniti questa mattina al Comune di Silvi i rappresentanti dei sette comuni della costa e dell’amministrazione provinciale di Teramo che fanno parte dell’associazione temporanea di scopo “Città della costa”, di cui Silvi è capofila, per porre le basi alla realizzazione del progetto “Bike Sharing”.

“Questo progetto – ha detto l’assessore Pamela Giancola – che stiamo valutando da qualche mese, può rappresentare un servizio innovativo perché mostra chiare potenzialità di contribuire concretamente alla trasformazione della mobilità tradizionale in mobilità sostenibile. In buona sostanza si offrirà ai cittadini dell’intera costa di spostarsi in biciclette pubbliche qualitativamente apprezzabili noleggiate mediante il servizio di bike sharing che può essere scaricato agevolmente sul proprio smartphone o tablet. Il servizio sarà gestito da una ditta specializzata che curerà l’assistenza agli utenti, la manutenzione delle biciclette, il bilanciamento dei mezzi, l’analisi dei dati statistici e le operazioni di marketing e comunicazione. Il collegamento diretto tra le sette città costiere consentirà agli utenti di noleggiare una bici in una città senza essere costretti a riconsegnarla nel posto in cui è stata presa, ma in uno dei cicloposteggi dislocati lungo la costa teramana dove i mezzi sono continuamente sottoposti a controlli dai tecnici”.

“Stiamo cercando – ha detto il sindaco Andrea Scordella – di dare delle risposte e dei segnali concreti all’impegno nostro e di tutti i Comuni della costa teramana teso a incrementare le opportunità per i cittadini di far salire la percentuale della mobilità sostenibile che è uno degli indicatori principali dell’impegno di cittadini e amministratori nella battaglia per il miglioramento della qualità dell’ambiente”.

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 1 --