6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoRuzzo Reti, contatori digitali in sei comuni della provincia di Teramo

Ruzzo Reti, contatori digitali in sei comuni della provincia di Teramo

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 25 Marzo 2022 @ 13:47

Teramo. È partita nei giorni scorsi la campagna per la sostituzione di circa 16mila contatori in sei comuni della provincia di Teramo. I nuovi dispositivi, digitali e altamente tecnologici, renderanno più semplice e precisa la lettura dei consumi.

Nel 2022 la sostituzione dei contatori interesserà i comuni di Nereto, Corropoli, Notaresco, Castellato, Morro D’Oro, Sant’Egidio per poi proseguire con tutti gli altri comuni serviti dalla Ruzzo Reti. L’investimento iniziale, che ammonta a circa tre milioni di euro, comprende il costo delle apparecchiature e dell’installazione.

“Come avevamo anticipato già qualche mese fa, i lavori per la sostituzione dei vecchi contatori dell’acqua sono partiti dal comune di Nereto. Alla base di questa trasformazione digitale c’è una scelta tutt’altro che casuale: i sei comuni sono stati inseriti nel progetto pilota della Ruzzo Reti sulla base di determinate caratteristiche (come, ad esempio, la presenza omogenea sul territorio di utenze domestiche, commerciali e industriali)”, ha spiegato la Presidente Alessia Cognitti.

“La sostituzione dei contatori è un progetto importante e ambizioso che consentirà alla Ruzzo Reti di attuare l’operazione equità che il CdA che ho l’onore di guidare porta avanti sin dall’insediamento. I nuovi contatori digitali andranno già da subito a ridurre le disuguaglianze sul nostro territorio: non ci saranno cittadini che pagheranno di più e altri di meno. Ognuno pagherà in base ai reali consumi che saranno registrati in modo preciso e puntuale dai nuovi dispositivi elettronici”.

La sostituzione del contatore è completamente gratuita e si svolgerà secondo le indicazioni riportate nelle comunicazioni fatte pervenire in anticipo ai cittadini interessati.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'