Roseto, ‘Mare d’Amare’: pulizia del Lungomare Trieste

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 3 Aprile 2019 @ 23:56

Roseto. L’Associazione Culturale “il Foro” e il movimento giovanile Gioventù Nazionale organizzano per Domenica 7 Aprile dalle 9,00 una mattinata di pulizia dell’area sud del Lungomare Trieste di Roseto degli Abruzzi.

“Nelle passate settimane – spiegano le due associazioni – si è fatto un gran parlare di ambiente con la mobilitazione internazionale ‘FridayForFuture’, milioni di giovani sono scesi in piazza per protestare contro il cambiamento climatico, tra canti, balli, slogan, striscioni e tante belle parole. Il raccontarsi che si è fatto qualcosa di buono mettendo un click o semplicemente partecipando ad un corteo sono una mera illusione egoistica e non bastano a migliorare l’ambiente che ci circonda”.

Come accade ormai da anni, l’Associazione il Foro e Gioventù Nazionale organizzano nel mese di Aprile una giornata di pulizia di una porzione della nostra Città dando così la possibilità a tutti i cittadini rosetani, soprattutto i giovani, di mettersi all’opera e rendersi operativi sul campo.

“Una mattinata di volontariato – continuano le associazioni – che ha il doppio valore di educare e pulire concretamente un’area degradata di Roseto, siamo sicuri che in tanti accetteranno il nostro invito e doneranno una mattinata al servizio dell’ambiente”.

“Il cambiamento è qui e ora, basta volerlo attuare, giorno per giorno, gesto per gesto. C’è poco da perdere e molto da guadagnare. Sta a noi prendere in mano il nostro destino”, concludono.