Roseto, l’imprenditore Crisante dona alla città 5 defibrillatori e organizza corsi gratuiti di formazione NOSTRO SERVIZIO

Posizionati sul territorio comunale di Roseto e nei luoghi sensibili o strategici i 5 defibrillatori donati nei giorni scorsi dall’imprenditore Domenico Crisante.

Un’iniziativa importante visto che si tratta di strumenti salvavita e di facile utilizzo. L’imprenditore rosetano ha voluto anche organizzare con gli esperti della ditta che ha fornito le macchina due corsi di preparazione, completamente gratuiti, per far capire a chi parteciperà come funziona esattamente lo strumento.

Le macchine sono collegate con un sistema wi-fi alla Asl di Teramo, in modo particolare con l’Unità Cardiologica che può monitorare in tempo reale l’elettrocardiogramma che lo strumento eseguirà in caso di soggetto infartuato o colto da malore. Sono state posizionate in punti frequentati dalle persone, quindi parchi e lungomare.

Il corso di formazione che Domenico Crisante ha organizzato vedrà la partecipazione, nei due giorni previsti, di un totale di 60 iscritti. Ci sarà un esperto che illustrerà le pratiche da adottare qualora ci si dovesse trovare dinanzi ad una persona colpita da infarto.