-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, in estate i lavori per i nuovi asfalti con un investimento da 800mila euro

Ultimo Aggiornamento: martedì, 14 Aprile 2020 @ 13:30

Ottocentomila euro per i nuovi asfalti, 400mila dei quali verranno messi a disposizione grazie alla vendita del terreno delle baracche, nella zona sud del lungomare di Roseto, operazione già avviata con il preliminare di compravendita che ha permesso al Comune di incassare già il 10 per cento della somma pattuita, ovvero poco più di 150mila euro.

Il passaggio di proprietà avverrà non appena sarà superata l’emergenza coronavirus. La stipula dinanzi al notaio è prevista per la fine di giugno. Forse per quella data si riuscirà a portare a termine l’operazione con il passaggio completo di proprietà. Dunque 400mila euro di quel milione e mezzo che il Comune avrà nelle proprie casse, saranno destinati alla sistemazione delle strade.

A questi andranno aggiunti 400mila euro contratti con un mutuo. Quindi complessivamente sul piatto della bilancia ci saranno ben 800mila euro. Un’opera pubblica importante su cui si concentrerà nei prossimi giorni il vice sindaco Simone Tacchetti che avrà il compito, assieme all’ufficio tecnico, di esaminare la situazione delle strade comunali, in modo particolare quelle di collegamento tra le frazioni e il capoluogo.

Saranno rifatti anche tratti di statale Adriatica laddove la competenza è del Comune, soprattutto nella zona centrale del capoluogo cittadino e in alcuni punti della frazione di Cologna Spiaggia. C’è poi la strada interpoderale che da Villa Maisè porta nella zona di Coste Lanciano. E’ pericolosa ed è piena di buche. I lavori per i nuovi asfalti dovrebbero essere eseguiti tra la fine dell’estate e i primi di settembre.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate