Roseto, il piano sulle scuole sicure. Riaperte le aule della scuola di Montepagano. Aloisi: “Edificio sicuro” (NOSTRA INTERVISTA)

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 17:46

Chiusa in parte per circa un anno per consentire di eseguire le perizie e i rilievi sulla stabilità dell’edificio contro il rischio sismico, la scuola di Montepagano è tra le più sicure sul territorio comunale di Roseto.

Il sindaco Sabatino Di Girolamo nei mesi scorsi aveva dato il via ai rilievi sulla sicurezza degli edifici scolastici nel territorio comunale e tra queste anche la struttura dell’antico borgo. Le indagini, che hanno interessato in modo particolare due aule, hanno confermato che l’immobile, seppur datato, è assolutamente sicuro.

E le due aule che erano state chiuse per i controlli, sono state riaperte. L’edificio che ospita la scuola dell’infanzia di Montepagano ha ampie aule, una cucina attrezzatissima per il servizio mensa, un giardino sul lato sud, ampi spazi sul lato ovest. Un gioiellino che pochi Comuni vantano, una scuola a misura di bambino. Tra le altre cose, qui non c’è traffico di auto e nella bella stagione gli insegnanti ne approfittano per le attività didattiche all’aperto.