Roseto, giochi pericolosi nella pineta Celommi. Bimbo intrappolato nel tunnel FOTO

Roseto degli Abruzzi Un bimbo è rimasto intrappolato all’interno del tunnel sistemato all’interno della pineta Celommi, sul lungomare centrale di Roseto, dinanzi alla stazione ferroviaria.

 

Il bambino stava giocando con altri coetanei, attraversando un cilindro in legno che fa parte dei giochi di arredo dello stesso parco. In pratica era finito tra le scalanature delle assi del tunnel, senza più riuscire a venirne fuori. Fortunatamente il piccolo non si è fatto nulla, ma è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e degli operai del Comune.

 

Hanno verificato lo stato dei giochi. E la situazione presenterebbe alcuni aspetti preoccupanti. Tant’è che la struttura col tunnel “pericoloso” e la scala in legno alla fine sono stati transennati con del nastro per impedire ai più piccoli di giocare, per non farsi male. Gli operai del Comune rimetteranno ora una relazione all’ufficio tecnico. Il gioco potrebbe essere rimosso e sostituito con uno più idoneo.

 

In passato c’è stato chi aveva denunciato la pericolosità dello stesso gioco e di alcune panchine in legno con le assi divelte. Ma il problema non è mai stato preso in seria considerazione.

Impostazioni privacy