Ponzano tre anni dopo: dibattito con il direttore dell’ufficio speciale della ricostruzione

Civitella del Tronto. Un momento di confronto su quello che è stato fatto e su quello che ancora deve essere fatto. Ponzano si appresta a ricordare il terzo anniversario della frana che ha cancellato parte della popolosa frazione di Civitella del Tronto.

 

Il prossimo 13 febbraio sarà vissuto con un dibattito legato alla ricostruzione e al percorso che dovrà portare alla nascita della “nuova Ponzano”.

“Quest’anno vogliamo dare un senso diverso a questa giornata”, sottolinea il Comitato Ponzano 13 02,  “vogliamo provare a pensare nuovi modi di abitare i nostri territori, perché è nostra responsabilità fare in modo che ai nostri figli ed ai nostri nipoti non accada quello che è accaduto a noi”.

 

Il momento di confronto e riflessione si terrà all’Hotel Ermocolle, a partire dalle 9.30 con la presenza, tra gli altri, di Vincenzo Rivera, direttore dell’ufficio speciale della ricostruzione che fornirà anche utili elementi sulla stato di avanzamento della localizzazione di Ponzano nella nuova area. Alle 12.30, poi, ci sarà una messa celebrata, nella chiesa di San Flaviano, dal vescovo Lorenzo Leuzzi.

 

Impostazioni privacy