Pineto, esce fuori strada, la polizia gli scopre rivoltella e coltello

Un 31enne di Roseto degli Abruzzi è stato denunciato nelle scorse ore per detenzione illegale di armi, porto di armi in luogo pubblico, ricettazione e inosservanza al procedimento del Prefetto di Teramo.

L’uomo, la scorsa notte, è finito fuori strada mentre era a bordo della sua Yamaha, finendo in una cunetta nei pressi della stazione a Scerne di Pineto.

Sul posto è giunta una pattuglia del commissariato di Atri per i rilievi del caso, avvisata dal 118 che aveva prestato soccorso al 31enne. I poliziotti hanno poi rinvenuto accanto a lui una rivoltella calibro 22, immediatamente messa in sicurezza dagli agenti scaricandola degli 8 proiettili contenuti all’interno del tamburo. Nel portaoggetti della moto gli agenti hanno poi rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza di 20 cm.

Del possesso dell’arma e del coltello l’uomo non è riuscito a fornire spiegazioni. Gli agenti hanno accertato che dell’arma si erano perse le tracce ormai da 9 anni in quanto all’epoca acquistata esibendo in un’armeria del teramano una licenza di porto d’armi che era stata denunciata come rubata.

Dai successivi accertamenti è emerso l’uomo, con numerosi precedenti penali in materia di armi, nonché per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, era destinatario di un divieto di detenzione di armi e materie esplodenti emesso dal Prefetto di Teramo nel 2010. 

Per questi motivi è stato poi denunciato.

Impostazioni privacy