- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Luglio 2, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoPassaggio di consegne alla stazione dei carabinieri di Val Vomano

Passaggio di consegne alla stazione dei carabinieri di Val Vomano

Ultimo Aggiornamento: martedì, 1 Febbraio 2022 @ 9:09

Penna Sant’Andrea. Passaggio di consegne alla stazione dei carabinieri di Val Vomano: l’attuale comandante, il luogotenente Filippo Cannella, dopo oltre trentasette anni di servizio si godrà la meritata pensione.

 

Cannella, infatti, si è arruolato nel 1984, e, dopo aver frequentato la scuola Sottufficiali di Firenze, coi gradi di vicebrigadiere prima e di maresciallo poi ha prestato servizio alle stazioni di Sant’Egidio alla Vibrata e di San Vincenzo Valle Roveto e, in seguito, nei nuclei Radiomobili di Teramo e Giulianova. Infine nel 2002 è approdato alla stazione di Val Vomano in qualità di vicecomandante fino al 2016, anno in cui ha assunto il comando titolare del reparto.

Cannella ha prestato servizio anche nelle missioni di pace all’estero dell’Arma dei carabinieri e, in particolare, in Kossovo. È insignito di medaglia di lungo comando e di onorificenza della Protezione Civile per le operazioni di soccorso prestate in seguito al sisma del 2009. Proprio venerdi scorso, nel Municipio di Penna di Sant’Andrea, i tre sindaci dei Comuni ricadenti sotto la giurisdizione, ossia la stessa cittadina di Penna di Sant’Andrea e quelle di Basciano e Cermignano, hanno voluto salutare ufficialmente, con la consegna di una targa ricordo, il luogotenente Cannella, per la sua meritoria attività svolta a favore dei cittadini dei tre comuni.

Al posto di Cannella già dal 1 febbraio gli subentrerà il maresciallo ordinario Alessio Santoro, il quale ha all’attivo già 23 anni di servizio. Santoro, prima di giungere in Abruzzo, ha prestato servizio in Emilia Romagna presso le stazioni di Bagno di Romagna e Cesena. Nel 2012 è stato trasferito a Roseto degli Abruzzi, poi a Cellino Attanasio e, infine, nel 2016 a Castelnuovo Vomano dove sino al 31 gennaio di quest’anno ha ricoperto l’incarico di vicecomandante.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'