Martinsicuro, nuova ciclabile sul lungomare: aggiudicati i lavori

Martinsicuro. L’emergenza coronavirus non arresta alcuni percorsi di natura amministrativa legati ad importanti interventi sulla riviera di Martinsicuro.

 

Negli ultimi giorni, infatti, l’Ente ha affidato i lavori per il completamento, nella parte centrale del lungomare, del progetto Bike to Coast. La procedura negoziata sotto-soglia ha consentito alla commissione giudicatrice di affidare i lavori alla Iervelli Costruzioni per un importo di 727mila euro (più Iva). Fondi che sono il frutto di un corposo finanziamento regionale e una quota parte a carico del Comune. Ora, dopo il disbrigo delle ulteriori pratiche di natura burocratica, ci sarà la consegna delle opere.

 

Nello specifico si tratta del completamento del progetto “Bike to coast” che interesserà la parte centrale del lungomare di Martinsicuro. Uno sviluppo di circa 400 metri: dalla rotonda Las Palmas fino all’innesto con via Silone.

Anche sul piano estetico, la pista ciclabile prevede la realizzazione di una sorta di terrazza del mare, con l’allargamento verso l’arenile del percorso ciclabile, con la creazione di pali in cemento e ferro (dove sarà posizionato il percorso), oltre alla previsione di aree verdi, la sistemazione di panchine e di una nuova illuminazione.