Maltempo, camion bloccato a Casoli di Atri. Diversi gli interventi dei vigili in provincia FOTO VIDEO

Atri. I vigili del fuoco di Roseto hanno effettuato un intervento a Casoli di Atri per liberare un camion Eurocargo che era rimasto bloccato nel sottopasso della Sp 27A.

 

Il mezzo pesante, infatti, a causa del livello l’acqua si è bloccato con lo spegnimento del motore. I pompieri, una volta sul posto, hanno messo in salvo l’autista per poi trainare il camion fuori dalla zona allagata.

Successivamente il mezzo è stato trainato fuori dal sottopasso, mentre la Protezione Civile ha messo in sicurezza l’area.

Quello di Casoli di Atri, però, è soltanto uno degli oltre 20 interventi che i vigili del fuoco hanno effettuato nella giornata di oggi alla luce dell’ondata di maltempo che ha investito la provincia di Teramo.

Oltre 20 gli interventi effettuati per il prosciugamento di seminterrati e garage, per recuperare automezzi bloccati in sottopassi allagati e rimuovere alberi caduti sulle strade. I comuni maggiormente colpiti sono quelli della zona costiera e il copoluogo di Teramo. Un intervento è stato effettuato anche nelle vicinanze del Liceo Saffo, a Roseto, per un albero inclinato verso la strada pubblica. I vigili hanno alleggerito la chioma dell’albero per scongiurarne il rischio di caduta.

Intorno alle 18 di oggi una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo, con un fuoristrada e un’idrovora per prosciugamenti, è stata inviata in rinforzo nella provincia di Pescara, dove si stanno registrando diversi allagamenti.

 

CAMION BLOCCATO NEL SOTTOPASSO DELLA SP27A: L’INTERVENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE

 

Impostazioni privacy