Le fiaccole della Betafence si accendono anche a Mosciano VIDEO

Mosciano. Una suggestiva fiaccolata per ribadire il diritto al lavoro e per salvare l’azienda da quella che, senza tanti giri di parole, assomiglia ad una speculazione che poco sembra a che fare con logiche industriali e occupazionali.

 

Questa sera la vertenza Batafence, l’azienda tortoretana a rischio chiusura, ha trovato ospitalità a Mosciano, in occasione dell’iniziativa “Uva Viva Uva” organizzata dalla Pro-loco di Musiano.

Nel contesto delle iniziative dell’evento, c’è stata una fiaccolata simbolica che ha coinvolto il pubblico presente in piazza Aurelio Saliceti poi corredata da una testimonianza dalle maestranze dell’azienda.

Nel frattempo, domani lunedì 7 settembre, è in programma un’assemblea dei lavoratori dello stabilimento di Tortoreto che poi sarà conclusa con l’intervento di Roberto Benaglia, leader nazionale della Fim Cisl.

 

 

 

<div class="fb-video" data-href="https://www.facebook.com/Abruzzo.Cityrumors/posts/10164005105465587" data-show-text="false" data-width=""></div>
<div id="fb-root"></div>
<script async defer crossorigin="anonymous" src="https://connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v8.0" nonce="DJmNBnB0"></script>