La banda di Montorio al Vomano in concerto in città con gli allievi della Junior Band

La banda di Montorio al Vomano questa sera alle 21 si esibirà nel 17° concerto in piazza e in omaggio al maestro Umberto Camerata in via dei Mulini nel quartiere Madonna del Ponte o in caso di maltempo nella chiesa di San Rocco in piazza Orsini.

 

I quaranta elementi diretti dal maestro Gabriele Mascitti allieteranno la serata con un’esibizione che vedrà, in questa edizione, un omaggio al compianto maestro montoriese Umberto Camerata che, dopo varie esperienze come musicista di tromba in Italia, ha diretto per trent’anni la banda di Montorio lasciando un segno indelebile della sua grande professionalità.

La kermesse inoltre verrà aperta, per la prima volta, dalla “Junior Band” che è composta da dodici ragazzi tra i 10 e 18 anni che studiano nella scuola di musica gestita dall’associazione musicale “ Ettore Minervini”. Ci sarà anche un tributo al musicista e compositore montoriese Francesco Marcacci, allievo di Pietro Mascagni, e anch’egli direttore della banda montoriese. Presenterà la serata, promossa dal Comune di Montorio con il patrocinio dell’associazione musicale “ Minervini” e il Consorzio Bim, Maria Rita Piersanti.