-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Emergenza siccità. Tito Pulcini (Consorzio di Bonifica): ecco come stanno le cose

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 4 Marzo 2019 @ 22:56

Teramo. Arrivano le precisazioni di Tito Pulcini, presidente del Consorzio di Bonifica Nord sulla preoccupazioni del mondo agricolo sul problema delle irrigazioni e della siccità, che connota anche questo periodi.

 

“Il Consorzio”, scrive Pulcini, “fornisce un servizio irriguo a circa 4600 utenti con 10.000 ettari irrigati e pertanto eventuali richieste di deroghe ai regolamenti vigenti devono essere ben motivati e giustificati da interessi più generali e non da singole richieste effettuate per le vie brevi.

Infatti solo a seguito di richiesta formale da parte dell’associazione agricola CIA, acquisita agli atti del Consorzio in data venerdì 22 febbraio 2019, questa Amministrazione si è attivata immediatamente ad mettere in atto tutte le attività propedeutiche per la riapertura anticipata degli impianti.

Infatti in data 26 febbraio 2019, sentita la giunta, è stata fatta la delibera d’urgenza, in deroga a quanto previsto dal regolamento irriguo, che disponeva la riapertura anticipata degli impianti irrigui di circa un mese rispetto a quanto previsto nel regolamento vigente.

 

A tal proposito, considerata la situazione generale ed i tempi tecnici per l’apertura degli stessi, alcune delle attività propedeutiche per la rimessa in esercizio erano state avviate ed alcune già eseguite;

A tal riguardo vogliamo tranquillizzare il mondo agricolo che si sta facendo, come sempre, tutto il possibile per garantire un servizio efficiente ed efficace all’agricoltura e già nella giornata di oggi parte del servizio sarà attivo.

Ma, conclude il Presidente Pulcini, ho dei sospetti che nonostante si sia fatto tutto quanto sopra, qualcuno abbia comunque interesse a screditare il Consorzio e chi lo rappresenta, al solo fine di mettersi in evidenza”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate