-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Covid19, contrattazione con i Comuni per la tassazione: Erasmi (Confesercenti) e Giovannelli (Confcommercio) chiedono di aprire un tavolo

Ultimo Aggiornamento: martedì, 14 Aprile 2020 @ 15:34

Confcommercio e Confesercenti, attraverso i rispettivi presidenti Giammarco Giovannelli e Daniele Erasmi ed in riferimento ai settori del commercio, turismo, servizi e pubblici esercizi (di bar e ristorazione) condividono l’esigenza urgente ed inderogabile di dare avvio ad attività collegiali unitarie con le municipalità per l’analisi e la definizione di calendarizzazioni fiscali riferite alle attività produttive locali.

 

“Appare opportuno dare seguito in maniera univoca all’evidenziazione delle oggettive gravissime difficoltà dei comparti produttivi cittadini”, scrivono in una nota Giammarco Giovannelli e Daniele Erasmi,” costretti alla chiusura con azzeramento dell’introito e tuttavia gravati da costi e oneri fiscali oggi divenuti insostenibili.

E’ necessario individuare un punto di partenza realmente praticabile quale valida opportunità di confronto rispetto alla crisi in atto.

Il mondo privato e il mondo pubblico devono acquisire la medesima consapevolezza riguardo il mutamento radicale nel senso dello stravolgimento di ogni normale approccio alla gestione delle mediazioni sindacali.

Va affrontata una fase di contrattazione straordinaria che non può lasciare nessuno indifferente.

Ragionare insieme diviene prioritario per scongiurare il definitivo crollo del comparto produttivo, per individuare e fare comune richiesta di strumenti idonei, per ricollocare la programmazione fiscale nel triennio onde dare seguito ad iniziative produttive anche attraverso la riconversione utile di fondi di bilancio.

“Combattiamo una battaglia comune”, chiudono, “nessuno può sentirsi estraneo al senso di responsabilità che i tempi impongono”.

CORONAVIRUS: Tutte le notizie su Covid-19 con aggiornamenti, approfondimenti, e mappa dei contagi giorno dopo giorno.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate