Controguerra, il Montepulciano Colline Teramane (Riserva Pignotto 2010) premiato al Vinitaly

Controguerra. Il Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane Docg Riserva Pignotto 2010 dell’Azienda Agricola Monti di Controguerra vince il Premio delle 5StarWines, il concorso enologico internazionale di Vinitaly, nella categoria Vino Rosso.

 

La selezione annuale di vini tenuta appena prima della più grande fiera sul vino italiano al mondo, è alla sua terza edizione:  5StarWines è una degustazione di tre giorni, che punta i riflettori su tutte quelle cantine che investono nel miglioramento dei loro prodotti.

Durante l’evento, una giuria di professionisti del settore, altamente qualificati, degusta e assegna un voto in centesimi ai vini partecipanti.

Nell’ultima edizione, più di 2700 bottiglie hanno preso parte alla selezione, di cui 625 sono state selezionate e verranno quindi inserite nella guida 5StarWines – the Book.

Un premio importante, quello ottenuto dall’Azienda Monti, preceduto, recentemente e per lo stesso vino, Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane Docg Riserva Pignotto 2010, dal Gold Metal ottenuto al 24° Gran Premio Internazionale Mundus Vini.

 

Riconoscimenti che arrivano nella ricorrenza del cinquantesimo compleanno della realtà vitivinicola e per ripercorrere questi 50 anni Emilia Monti,  al Vinitaly, in corso da domenica 7 aprile a mercoledì 10, a Verona, organizza una degustazione, che si terrà lunedì 8 aprile, alle ore 16, presso la sala degustazioni dello stand Abruzzo: con lei ci saranno l’enologo dell’azienda, Massimo Bartolini e il giornalista e docente Fisar Fabio Ciarla.

Impostazioni privacy