Cologna Spiaggia, volontari dell’associazione “Progetto Insieme” ripuliscono un tratto del lungomare NOSTRO SERVIZIO


Promessa mantenuta da Andrea Di Stanislao, responsabile dell’associazione Progetto Insieme.

In mattinata assieme ad un paio di soci ha provveduto a ripulire un tratto del lungomare di Cologna Spiaggia. Così come avevano fatto alcuni operatori turistici locali che avevano abbellito con dei fiori le aiuole con un’iniziativa del tutto spontanea, i ragazzi dell’associazione hanno voluto dare il loro contributo in maniera del tutto volontaria e gratuita togliendo le erbacce dagli spazi verdi.

Di Stanislao due anni fa aveva garantito il servizio di bike sharing a Roseto. E prima ancora aveva ottenuto l’incarico con la sua associazione, quando al governo della città c’era il sindaco Enio Pavone, di assicurare il servizio di manutenzione del lungomare colognese con buoni risultati. Ora si guarda al futuro, alla prossima estate.

Intanto, in questo e nello scorso weekend sono nate delle polemiche sulle condizioni in cui versa la pista ciclopedonale di via degli Acquaviva. Le erbacce ostacolano in più punti il tracciato, diventa complicato percorrerlo.

Non è del tutto in sicurezza e molto spesso le auto invadono il percorso. Al Comune di Roseto è stato chiesto di fare qualcosa. Nel frattempo ripulita l’area a ridosso del lungomare che servirà come parcheggio non appena decollerà la stagione turistica.