Cologna, la nuova palestra. Tacchetti: “Progetto esecutivo pronto. Trovato il giusto compromesso” NOSTRO SERVIZIO

Il piano di intervento per la costruzione della nuova palestra a Cologna Spiaggia è pronto. I tecnici della cooperativa Città Futura hanno riconsegnato lo studio definitivo che l’amministrazione comunale di Roseto ha preso subito in esame, con le modifiche che erano state richieste.

La conferma è arrivata direttamente dal vice sindaco Simone Tacchetti che ha seguito in prima persona l’intera vicenda che in questi anni ha sollevato non poche polemiche.

Nella rimodulazione del progetto si è dovuto tener conto di una serie di fattori. A cominciare da un giusto compromesso tra la palestra stessa e la scuola per evitare che l’edificio che ospita gli studenti non finisse nel cono d’ombra del nuovo impianto.

Inoltre, si è cercato di salvaguardare il parco cittadino che conserverebbe uno spazio, seppur ridotto, per la sistemazione dei giochi e due accessi, sia a nord, sia a sud. Sull’inizio delle opere c’è un certo ottimismo.

Perché se l’iter burocratico dovesse essere portato a termine entro il mese di giugno, l’impresa potrà avviare il cantiere nell’arco di pochi giorni. Nella peggiore delle ipotesi, la nuova palestra potrebbe essere inaugurata entro 6-7 mesi dall’inizio degli interventi.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.