Civitella del Tronto, studio di fattibilità per il parco avventura

Uno studio di fattibilità per la realizzazione di un parco avventura nella pineta di Civitella del Tronto.

 

Proprio oggi, infatti, la giunta comunale guidata dal sindaco Cristina Di Pietro (dopo aver approvato uno specifico atto di indirizzo) ha affidato un incarico tecnico per un progetto di fattibilità del parco.

 

Il parco, nelle intenzioni dell’amministrazione, ” sarà posizionato, a ridosso della Fortezza di Civitella del Tronto, nella pineta che circonda l’abitato del borgo.

Sono previsti percorsi per bambini, ragazzi e adulti con piattaforme aree e passaggi tra gli alberi. Ovviamente, nello spazio ludico saranno presenti una serie di attrazioni, ma anche sentieri, arredi e strutture di supporto.

 

“E’ nostra convinzione”, argomenta il sindaco Cristina Di Pietro, “ che questo parco possa attrarre un nuovo tipo di turismo, accrescendo l’appeal del nostro borgo.

Gli oltre 50.000 visitatori della Fortezza avranno un’attrattiva in più. Gli amanti della natura saranno immersi in una vera e propria oasi, mentre i ragazzi e i bambini potranno passare il loro tempo libero immersi nella natura, giocando in un bellissimo parco giochi.

 

Questo progetto porterà un diretto beneficio anche al centro storico, con famiglie e bambini che potranno anche godere delle bellezze storiche dell’abitato del nostro borgo”.