-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Canzano, spento l’incendio che minacciava anche delle abitazioni FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 23 Luglio 2019 @ 0:46

È stato spento intorno alle 20 l’incendio di sterpaglie che ha interessato nel pomeriggio la zona di Canzano. 

I vigili del fuoco del comando provinciale di Teramo hanno lavorato per più di tre ore per domare le fiamme e provvedere poi alla bonifica. L’incendio si è sviluppato nella frazione di Colli. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa sei ettari di un’area in parte incolta e in parte coperta da sterpaglie. I vigili del fuoco hanno impiegato due autobotti, di cui una 4×4, ed hanno operato con l’ausilio di una squadre AIB dell’associazione di volontariato di protezione civile Gran Sasso d’Italia di Mosciano Sant’Angelo, giunta sul posto con un fuoristrada dotato di modulo antincendio.

Per evitare che l’incendio potesse raggiungere alcune abitazioni vicine o espandersi ad una zona con calanchi, difficilmente accessibile da terra, oltre alle squadre operative, è intervenuto anche l’elicottero “Drago 118” del Nucleo dei vigili del fuoco di Pescara che ha effettuato diversi lanci d’acqua.

Al termine delle operazioni di spegnimento è stato mantenuto un presidio operativo, finalizzato al controllo e alla bonifica dell’incendio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Cellino Attanasio per le indagini del caso e il Sindaco di Canzano. Si sospetta l’origine dolosa.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate