Canzano, incendio in contrada Sodere FOTO VIDEO

Intervento in corso da parte dei vigili del fuoco in contrada Sodere a Canzano.

Dalle 15:30 di oggi, due squadre di vigili del fuoco del Comando di Teramo, con un’autopompa, due autobotti e due mezzi fuoristrada con modulo antincendio, supportate da due squadre di Protezione Civile dell’associazione Gran Sasso d’Italia di Mosciano Sant’Angelo, giunte sul posto con due mezzi fuoristrada provvisti di modulo antincendio e un’autobotte, stanno affrontando un vasto incendio che si è propagato su un’area di oltre otto ettari.

Presenti anche i volontari dell’associazione Cives di Teramo, con due fuoristrada con modulo anti-incendio e un’autobotte.

Nonostante l’intensa azione di spegnimento a terra e l’impiego di un elicottero messo a disposizione dalla Regione Abruzzo, l’incendio continua ad estendersi a causa del forte vento che alimenta le fiamme. Si è reso pertanto necessario l’intervento di due Canadair dei vigili del fuoco che stanno per raggiungere la zona.

Sul posto sta operando anche un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) dei vigili del fuoco di Teramo che, oltre ad indirizzare i lanci dei Canadair, sta coordinando il lavoro dei volontari di protezione civile con abilitazione AIB.

 

 

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.