Basciano, abbandono dei rifiuti: operazione della Forestale. Il Comune bonifica le aree

A Basciano l’azione dei Carabinieri Forestali della Stazione di Tossicia ha permesso negli ultimi giorni di rinvenire diversi rifiuti abbandonati nell’area golenale del fiume Vomano con individuazione dei relativi trasgressori.

 

A comunicarlo è il sindaco Alessandro Frattaroli: “Desidero ringraziare pubblicamente i Carabinieri Forestali di Tossicia per l’attività di controllo del territorio che stanno ponendo in essere finalizzata alla prevenzione dell’abbandono dei rifiuti. Un’attività che spesso viene fatta lontano dai riflettori ma importantissima per la tutela dell’ambiente.”

Attraverso le operazioni, alle quali il Comune di Basciano ha collaborato, in alcuni casi, fornendo mezzi e personale, è stato possibile ‘bonificare’ delle aree in cui erano presenti cumuli di rifiuti abbandonati rinvenendo anche i relativi trasgressori.

Tale attività di controllo del territorio dei Carabinieri Forestali di Tossicia continuerà anche nei prossimi giorni.

“Già in precedenza come Comune con l’ausilio della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del medio Vomano avevamo individuato degli abbandoni di rifiuti, sanzionandone i responsabili”, aggiunge il sindaco.

 

“Inoltre a breve saranno utilizzate le cinque fototrappole fornite dall’impresa aggiudicataria del nuovo servizio di raccolta rifiuti.

Faccio appello al senso civico di tutti i cittadini affinché conferiscano i rifiuti in maniera corretta ricorrendo al servizio di igiene urbana, altrimenti l’essere incivili a Basciano potrà costare molto caro ai trasgressori!”

Impostazioni privacy