Atri, vinti 10mila euro con biglietto ‘Gratta e Vinci’ da 5euro

Atri. Vincita da 10mila euro con biglietto da 5 euro al Gratta e Vinci nella tabaccheria Italiani di Atri.

Il tagliando acquistato alla tabaccheria Italiani di viale Umberto 1 di Atri. I titolari hanno commentato: “il fortunato è un uomo, ha portato a casa 10 Mila euro con un Gratta e Vinci da 5 euro”.

“Protagonista dell’ingente vincita è stato un cliente abituale della tabaccheria. Gli è bastato acquistare un tagliando di ‘Linea Vincente'”m racconta Alberto Italiani che insieme alla madre Anna Ferretti gestisce la ricevitoria. Nel giro di pochi minuti, la fortunata ha scoperto di aver vinto la grande somma di denaro, tra lo stupore generale.

“La sua è stata una reazione piuttosto fredda – spiega il titolare – probabilmente mi sono emozionato più io. Ho passato il biglietto al lettore elettronico che ha confermato il tutto”.
Al titolare dell’attività, infatti, è bastato controllare il biglietto fortunato attraverso il codice a barre per capire che non si trattava di uno scherzo.

Un vero colpo di fortuna dunque, per lil giocatore che avrà trascorso una Domenica sicuramente diversa rispetto a tutti gli altri. Sulla sua identità c’è il massimo riserbo, anche da parte del titolare della ricevitoria, il quale si limita a dire che “si tratta di una cliente occasionale”. Nel frattempo Italiani ha addobbato la sala del suo locale con cartelli che testimoniano l’importante successo, tra l’altro il più consistente, almeno dal punto di vista economico, da quando lui ha aperto il punto vendita. “Abbiamo avuto altre vincite, ma nessuna superava i 1000 euro – aggiunge – questa è davvero grande, tanto che per raccoglierla c’è bisogno dell’intermediazione della banca. È avvenuta quasi per caso: il vincitore ha acquistato e grattato più di un biglietto, trovando tra i suoi quello fortunatissimo”.

In un 2020 marchiato dal Covid, questa è una delle poche belle notizie arrivate dalle parti della tabaccheria, nella speranza che almeno una parte della vincita possa essere utilizzata per aiutare le persone meno fortunate. Nel frattempo, dopo che la notizia si è diffusa, sono in parecchi a cercare la strada del successo nello stesso punto vendita, in attesa di un altro biglietto fortunato in grado di regalare la stessa gioia.