Atri, i prodotti a km 0 del mercato di Campagna Amica alle famiglie più in difficoltà

campagna amica atri

Atri. Nel giorno del mercato settimanale, il prossimo lunedì 11 maggio, il Mercato di Campagna Amica consegnerà alla Protezione Civile Atri, diretta da Alvaro Guardiani, prodotti a km 0 da destinare alle famiglie più bisognose.

 

Il mercato di Campagna Amica di Atri è uno dei primi nati nella provincia di Teramo ed è stato inaugurato dall’atriano, emerito Presidente Coldiretti Teramo, Franchi Venturino, venuto a mancare in questi giorni. L’iniziativa rientra tra le attività di solidarietà portate avanti in questi giorni dai produttori di Coldiretti che stanno collaborando con diverse associazioni di volontariato per venire incontro alle esigenze delle persone che vivono un momento di difficoltà economica aggravata dall’emergenza sanitaria. A consegnare i prodotti donati dalle aziende del mercato saranno direttamente i produttori stessi.

Soddisfatto la Presidente di Coldiretti Teramo, Emanuela Ripani, e il Direttore, Giulio Federici. “Un piccolo gesto di solidarietà,  ma non l’unico fatto in questo periodo, a chi è in gravi difficoltà economiche – dice Emanuela Ripani, presidente di Coldiretti Teramo. La campagna non si ferma – conclude la presidente – e continua ad essere solidale come meglio può”.