Atri, i bambini dell’Istituto Castorani di Giulianova in visita a Rurabilandia

Atri. Bellissima giornata quella di ieri in cui i bambini dell’Istituto Castorani di Giulianova sono stati ospitati, unitamente agli operatori della struttura, dai ragazzi di Rurabilandia.

“È stata una giornata piacevole e molto intensa – dichiara Manuela Gasparrini responsabile dell’Area educativa assistenziale della Asp2 Teramo e dell’Istituto Castorani – in cui i nostri bambini hanno partecipato a molteplici attività ludico-ricreative e a laboratori didattici, insieme ai ragazzi del centro diurno e di quello estivo di Rurabilandia; il tutto all’insegna dell’armonia e della spensieratezza. La nostra iniziativa è stata allieata anche da un piacevole pranzo, nel quale i nostri bimbi hanno potuto apprezzare le gustose pietanze, preparate per l’occasione dal personale della struttura”.

“È stato bello vedere – prosegue il presidente dell’Asp 2 Luca Di Pietrantonio – i nostri ragazzi condividere la giornata, con i bambini del Castorani ed è stato per me un vero piacere essere presente. Continueremo a lavorare alacremente affinché queste iniziative possano ripetersi, facendo sì che i nostri ragazzi condividano sempre più spesso momenti di gioco, didattica e soprattutto socialità”.

“Non posso che ringraziare i ragazzi di Rurabilandia per essersi prodigati affinché l’accoglienza dei loro giovani ospiti fosse (come sempre) perfetta ed il personale dell’istituto Castorani, splendidamente capitanati dalla dottoressa Gasparrini, per il prezioso contributo che ogni giorno rendono alla nostra comunità”, conclude il presidente.