Atri, didattica a distanza: dal Comune tablet agli studenti che ne sono sprovvisti

L’Amministrazione Comunale di Atri nella giornata di ieri, 27 ottobre 2020, ha provveduto a far consegnare ai due istituti superiori della città ducale, IIS Zoli e il Polo Liceale Illuminati, dei tablet da distribuire agli studenti che sono sprovvisti di questo strumento per eseguire le lezioni da casa essendo stata stabilita la Didattica a Distanza per gli istituti superiori nell’ambito dei provvedimenti per contenere l’epidemia da Covid-19.

Già nei mesi più duri del lockdown il Comune di Atri aveva noleggiato dei Tablet e acquistato sim-card con traffico Internet in abbonamento con 20 giga, distribuiti, su indicazione dei Dirigenti Scolastici dell’Istituto Comprensivo e degli Istituti Superiori di Atri, agli studenti che ne avevano necessità. Una decisione motivata dal poter offrire a tutti gli alunni le stesse condizioni e pari diritti nel frequentare le lezioni online.

“In un momento nel quale tutti decretando la fine dei Comuni – dichiarano il Sindaco Piergiorgio Ferretti e l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Atri e vicesindaco, Domenico Felicione, – sono proprio questi enti, i più prossimi ai cittadini, a dover intervenire tempestivamente per aiutare in tempo utile le famiglie in difficoltà e noi ci siamo stati e ci saremo sempre. Aiuteremo anche gli studenti che provengono da altri Comuni a far fronte a queste difficoltà e ci appelliamo al neo assessore regionale alla Pubblica Istruzione, l’amico Pietro Quaresimale, affinché si faccia promotore di iniziative analoghe a beneficio della comunità tutta in un momento così delicato”.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.