Alba-Martinsicuro revocata la declassificazione delle acque per la pesca delle vongole

Alba Adriatica. Il ripristino delle condizioni sanitarie ottimali, nel tratto di mare compreso tra Alba Adriatica e Martinsicuro, ha consentito ai sindaci delle due municipalità (Antonietta Casciotti e Massimo Vagnoni) di revocare le precedenti ordinanze che prevedevano obblighi precisi (la depurazione) prima di commercializzare le vongole.

 

La declassificazione delle acque destinate alla pesca, e nella fattispecie dei molluschi bivalvi, è durata circa un mese dopo che i precedenti campionamenti nel piano di monitoraggio del Cogevo erano emersi dei dati fuori norma per la presenza di batteri nelle vongole.

 

Ora, però, le nuove analisi hanno evidenziato il ritorno alla norma per quanto concerne i dati sanitari e la commercializzazione delle vongole, pescate in quei tratti di mari, non avrà limitazioni. Fermo restando che il ritorno alla classificazione “A” sarà sfruttata dalle vongolare alla ripresa delle attività di pesca a metà novembre, dopo il fermo tecnico.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it