Alba Adriatica, Villa Flaiani punto di aggregazione della cittadina: il progetto

Alba Adriatica. Villa Flaiani si candida a diventare un punto di aggregazione e ricreativo per l’intera comunità cittadina.

 

Nasce attorno a questo tema di fondo la recente delibera della giunta comunale, guidata dal sindaco Tonia Piccioni, che nella sostanza consentirà alla Pro-loco Spiaggia d’Argento di organizzare una serie di eventi e incontri di natura socio-culturale fino al prossimo 31 dicembre. In pratica di proseguire il percorso già avviato.

 

Iniziative che riguarderanno bimbi in età compresa tra i 3 e i 14 anni oltre ad usufruire in maniera gratuita per l’intera settimana di una serie di servizi. Appuntamenti che verteranno su giornate di promozione della lettura, presentazione di libri e incontri con gli autori, laboratori didattici e eventi di natura celebrativa.

Una scelta chiara quella dell’amministrazione civica tesa a valorizzare ulteriormente lo spazio di Villa Flaiani e di riconoscere il lavoro della Pro-loco, che nello stesso spazio di aggregazione ha promosso una serie di iniziative sempre molto apprezzate.

 

“L’egregio lavoro svolto fino ad oggi dal Comune e dalla Pro Loco Spiaggia D’Argento, alla quale va il nostro ringraziamento”, spiega la Piccioni, “ deve continuare anche alla luce del grande apprezzamento ricevuto da molti cittadini e genitori albensi che possono fruire unitamente ai loro figli di una struttura dove poter trascorrere momenti ricreativi, di studio e culturali a titolo completamente gratuito e in tutti i giorni della settimana.

Con tali iniziative abbiamo cercato di aiutare il percorso di riqualificazione dell’intera Villa Flaiani – location molto apprezzata da tutti coloro che hanno avuto modo di visitarla – anche destinandola a sito di eventi importanti per la nostra città, tanto è vero che, oggi, grazie anche al servizio quotidiano di vigilanza privata è tornata ad essere centro di incontri favorendo momenti di aggregazione.

Era giusto dare continuità ad un servizio valido per la cittadinanza attraverso un progetto che mi auguro possa proseguire anche in futuro”.

Impostazioni privacy