Alba Adriatica, erosione e mareggiate: chalet rimuove una fila di ombrelloni FOTO VIDEO

Alba Adriatica. Una giornata decisamente complicata, come tante in questo ultimo scorcio d’estate, dove l’erosione unita alla corrente continua ad inghiottire tratti di arenile, solo alcune settimane fa “ricomposti” con l’annuale ripascimento.

 

Mentre l’estate ha oramai imboccato il rettilineo conclusivo, il problema legato all’erosione costiera rende complicata l’attività degli operatori e turba anche il futuro. Immagini e video dell’ultima domenica di agosto, in prossimità dello chalet Stella d’Oro rappresenta l’ennesima istantanea di una situazione difficile e che, ora più che mai, necessita di risposte chiare ed esaustive.

 

I gestori dello chalet, infatti, ieri hanno dovuto rimuovere gli ombrelloni della prima fila, oramai inghiottiti dall’acqua. Mentre il mare ha creato uno scalino evidente a lambire gli ombreggi successivi.

 

Uno scenario complicato, peraltro comune a buona parte del litorale nord di Alba Adriatica. Funestato dalle mareggiate di febbraio e che anche in estate ha dovuto convivere con tali situazioni.