Alba Adriatica, erosione costa nord. Giovannelli (Federalberghi) sollecita la Regione

Alba Adriatica. Una lettera invitata al presidente della Regione Marco Marsilio, all’assessore al turismo Mauro Febbo e al sottosegretario alla giunta regionale Umberto D’Annuntiis utile per ribadire la natura del problema erosivo e sollecitare quelli che vengono definiti interventi omogenei.

 

Le mareggiate delle ultime ore, unite alle precedenti, hanno riproposto tutte le problematiche degli operatori turistici in tema di erosione. Per questo motivo Giammarco Giovannelli, Presidente di Federalberghi-Confcommercio torna a sollecitare le istituzioni regionali.

“E’ improrogabile la necessità di programmare e calendariazzare”, si legge nella lettera, “interventi omogenei a tutela della costa nord abruzzese. Che oggi più che mai subisce gli effetti di interventi non omogenei e comunque peggiorativi. Vedi per esempio i gravi danni arrecati da decenni alle concessioni demaniali di Alba Adriatica.

Preso atto in maniera definitiva che il ripascimento non può essere considerato un intervento appropriato pe le concessioni colpite continuamente dal fenomeno erosivo, ora più che mai bisogna agire in termini adeguati rispetto all’attuale gravità della situazione”.

Impostazioni privacy