Alba Adriatica, il bilancio arriva in consiglio: ultimi atti prima del ritorno alle urne

Un consiglio comunale “fiume” per approvare il bilancio di previsione e tutti gli atti propedeutici. In una delle ultime riunioni prima del ritorno alle urne, l’assise civica di Alba Adriatica è stata convocata per martedì 27 febbraio (ore 9.30) per licenziare il documento di programmazione economica e finanziaria.

 

Nella circostanza, come detto, il consiglio comunale dovrà approvare tutti gli atti propedeutici al bilancio (dal piano tariffario della Tari, alle aliquote Imu, addizionale Iper e altre tributi a gettito locale), che peraltro la giunta guidata dal sindaco Tonia Piccioni ha già approvato.

 

Nella stessa seduta, poi, è prevista l’approvazione del regolamento per la pulizia delle aree pubbliche, un insediamento urbanistico in via Degli Oleandri e il regolamento che disciplina il funzionamento della commissione comunale sui pubblici spettacoli.

 

Per il sindaco Tonia Piccioni, si tratta, dell’ultimo bilancio che chiude il quinquennio di amministrazione. Poi, ovviamente, si aprirà la corsa per le prossime amministrative, con il sindaco che dovrà sciogliere i dubbi legati alla possibilità di proporsi per il secondo mandato.

Impostazioni privacy