A Teramo cena di beneficenza per la ricerca sulla miastenia

L’Associazione per la lotta alla Miastenia Amici di Alessia Onlus di Alessia Scarpone organizza per il prossimo 19 Maggio alle ore 20.00 una cena spettacolo di beneficenza con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulla miastenia.

La miastenia è una malattia rara autoimmune dovuta al malfunzionamento del sistema immunitario. Tra i sintomi più frequenti sono riscontrati debolezza delle articolazioni, specie delle gambe, difficoltà respiratoria, vista offuscata e andatura instabile.

L’associazione per la lotta alla Miastenia Amici di Alessia Onlus di Alessia Scarpone, 13enne di Teramo, è attiva da anni per dare sostegno ai malati miastenici e alle loro famiglie.

Miastenia Vibe sarà un evento conviviale ma di profonda riflessione e sarà impreziosito da degustazione di vini e prodotti artigianali delle tante aziende che hanno aderito spontaneamente alla manifestazione come Vini Ciccone, Scuppozz, Azienda Agricola Marilena Rossi, Miele Mario Puorro e Candle Fruit. Numerosi i partners che hanno raccolto l’invito di Alessia a partecipare ed a sensibilizzare sull’argomento, come NurSind Teramo, Epas Teramo, Gioielleria Lo Scrigno dei Desideri di Corropoli ed L & L Comunicazione.

La serata presentata da Luisa Ferretti, vedrà la partecipazione del cabarettista Angelo Carestia e della poliedrica cantante Francesca Martinelli.

L’appuntamento è per venerdì 19 maggio ore 20 al ristorante Pizzeria Acquamarina a San Nicolò a Tordino Teramo.

Impostazioni privacy