A Roseto messe a dimora 58 nuove piante nel 2023

Oggi, 5 aprile 2023, nonostante il tempo, oltre 200 alunne ed alunni hanno partecipato alla messa a dimora di pini nel piazzale della scuola.

Una giornata dove gli esperti delle Guide del Borsacchio hanno spiegato “l’importanza degli alberi, di come sono fondamentali per mitigare le temperature, come generano ossigeno e di come rappresentano un elemento di socialità. Queste azioni servono a far comprendere ai più piccoli, che un giorno saranno i cittadini ed amministratori della città di Roseto, come un albero cresca lentamente e di come è fondamentale pianificare la loro messa a dimora e tutela per avere una città sana e vivibile”, dicono i volontari.

Per fissare il ricordo le alunne ed alunni sono state coinvolte/i nei lavori di scavo e riposizionamento. Hanno partecipato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, il Dirigente dell’Istituto comprensivo 1 di Roseto ed il personale docente.

“Nel nostro stile abbiamo fatto lavorare con pale tutti. Anche il sindaco che ringraziamo ,per l’inusuale cerimonia, a cui si è prestato. Da sempre le Guide sono sostanza e non solo forma. Lo scopo dell’associazione è divulgare ed agire praticamente per cambiare e migliorare la nostra città. Per questo non facciamo spot ma azioni concrete. Con queste alberature siamo a 58 piante messe a dimora nel 2023 grazie all’aiuto indispensabile della Protezione Civile , il supporto di Joya e delle domeniche della gentilezza per le donazioni, del WWF per i tecnici e IAAP per i divulgatori. Una rete al servizio del futuro del nostro territorio”.

Impostazioni privacy