Riaperto al doppio senso di marcia il tratto di ss150 di Fosso Canale a Roseto NOSTRO SERVIZIO


Dieci mesi di lavori, lunghi periodi di interruzione per consentire l’elaborazione di varianti in corso d’opera.

Ma finalmente il tratto della Statale 150, all’altezza di Fosso Canale nel territorio comunale di Roseto, ha riaperto il traffico al doppio senso di marcia. Questa mattina il sindaco Mario Nugnes ha eseguito un sopralluogo mentre gli operai della ditta che ha eseguito l’intervento hanno disattivato l’impianto semaforico che disciplinava il senso alternato di marcia.

Il progetto, elaborato su tre fasi, è stato finanziato dall’Anas e dallo Stato. Il sindaco Nugnes era in Provincia quando si decise di passare la gestione ad Anas della SS150. Questo tratto di strada andava messo in sicurezza, per consentire soprattutto il transito di due mezzi pesanti o di pullman di linea su un tornantino troppo stretto.

Oggi la carreggiata è stata ampliata di circa 3 metri e mezzo e costruiti anche passaggi pedonali ai lati. Mancano solo alcune opere di rifinitura. Gli automobilisti hanno dovuto sopportare code e inevitabili disagi. Ma oggi possono viaggiare in sicurezza.

Il sindaco ha ringraziato la ditta per il lavoro eseguito e ha infine anche sottolineato l’impegno di tutti i protagonisti, a cominciare anche dalla precedente amministrazione, e non solo, affinché venisse centrato l’obiettivo.

Impostazioni privacy