Giulianova, oltre 4mila infrazioni col T-Red a bivio Bellocchio e via Montello in 5 mesi. Di Carlo: “Soldi per la sicurezza stradale” NOSTRA INTERVISTA


Il Comune di Giulianova tira le somme con le infrazioni al codice della strada da parte degli automobilisti più indisciplinati che hanno attraversato con il semaforo rosso nei punti in cui è stato installato il T-Red, al bivio Bellocchio e all’innesto della Statale 16 con via Montello.

Dal 2 agosto al 31 dicembre, in corrispondenza di bivio Bellocchio sono stati elevati 2794 verbali. A 1797 di questi è seguito il regolare pagamento, per un totale di 216.000 euro. Per quanto riguarda via Montello sono state registrate, nello stesso periodo, 1501 infrazioni, a cui hanno fatto seguito 680 regolarizzazioni di pagamento per 94.000 euro di incasso complessivo.

Le multe verbalizzate non risultano tutte pagate in quanto mancano all’appello quelle elevate nei mesi di novembre e dicembre, a scadenza a fine gennaio di quest’anno. Il totale delle sanzioni da passaggio con rosso semaforico è dunque di 310.000 euro.

A questi vanno aggiunti 345.000 euro derivanti da altre infrazioni come il divieto di sosta, le mancate revisioni dei mezzi o le assicurazioni scadute. Il totale delle somme incassate è di 655.000 euro. Soldi che, secondo l’assessore Marco Di Carlo, saranno investiti sul territorio.

Impostazioni privacy