Maltempo in arrivo, autorizzata la somma urgenza per il Ponte Tre Archi sul Mavone

Teramo. Piena disponibilità della struttura a mettersi a disposizione in caso di maltempo e ricognizione sulle criticità riguardanti la viabilità provinciale. Dalla riunione di questa mattina fra il Presidente e la struttura tecnica dell’ente sono emersi utili spunti per un’agenda di lavoro ma , anche, la piena consapevolezza che in questo momento proprio l’ordinario, la manutenzione e le risposte a situazioni di emergenza, presentano non pochi problemi.

“Alcune delle risposte, ci auguriamo, possono arrivare dalla Regione che proprio ieri, su iniziativa del Governatore D’Alfonso, ha convocato le quattro Province per cominciare a riflettere sul patrimonio ex Anas oggi gestito dagli enti provinciali”, dichiara Renzo Di Sabatino.

Questa mattina è stato compiuto un monitoraggio sulle situazioni più compromesse e il Presidente ha autorizzato un intervento di somma urgenza sul Ponte Tre Archi sul Mavone, fra Colledara e Castel Castagna, sulla ex statale 491. Una struttura in mattoni, ad arcate, che presenta problemi strutturali che vanno affrontati con urgenza. Circa 120 mila euro la somma a disposizione è sarà usata per interventi di consolidamento e protezione che dovrebbero iniziare entro un mese e mezzo.

Impostazioni privacy