Covid19: il Pd Montorio chiede la chiusura delle scuole

Montorio. “Apprezziamo la decisione del Sindaco di sospendere il mercato previsto per il primo novembre, evento frettolosamente programmato in sostituzione della fiera di ognissanti”, scrive il Pd montoriese in una nota stampa.

“Ci auguriamo che lo stesso buonsenso possa essere alla base di una seria valutazione, relativamente all’opportunità di sospendere, anche in via precauzionale le lezioni scolastiche in presenza, considerato l’esponenziale aumento dei contagi in continua evoluzione e le assenze cospicue degli studenti e degli insegnanti. Proponiamo altresì di valutare, in raccordo con le Istituzioni scolastiche, nuove forme alternative di organizzazione della didattica che vadano incontro, in sicurezza, alle famiglie con esigenze particolari”.

E ancora: “Consigliamo inoltre al Sindaco di sollecitare le attività commerciali, con un grande flusso di presenze, a regolamentare il numero di ingressi con maggiori misure precauzionali. Vista la gravità della situazione in atto, rimarchiamo la necessità di sospendere qualsiasi attività non indispensabile come la pulizia dei quartieri, che in questa fase emergenziale, purché lodevole, è totalmente inopportuna. Confermando la piena disponibilità ad un confronto costruttivo nell’esclusivo interesse della nostra comunità, auspichiamo che i nostri suggerimenti non cadano nel vuoto”.

Impostazioni privacy