Pista ciclabile Giulianova-Tortoreto: cartelli di lavoro in corso e degrado

ciclabiletorgigl2Giulianova. Ne abbiamo scritto diverse volte: il percorso ciclabile che collega Tortoreto a Giulianova fa parte di un itinerario più ampio, che una volta completato dovrebbe collegare Lecce con Trieste, riallacciandosi ai percorsi ciclabili europei.

Una vera manna per un turismo in continua crescita, quello legato all’uso della bici. Ma, nonostante la Regione Abruzzo abbia finanziato il completamento del suo tratto di ciclabile costiero, con il progetto Bike To Coast, con centinaia di migliaia di euro passati ai Comuni per completare o migliorare i propri percorsi ciclabili, ad oggi le piste ciclabili esistenti sono maltenute.ciclabiletorgigl

Ci giunge una segnalazione da Tortoreto, dove alcuni ciclisti, che percorrono quotidianamente il tratto di ciclabile che collega Alba Adriatica a Giulianova, hanno trovato dei cartelli di lavori in corso in prossimità del ponte in legno sul Salinello. P

onte in legno che ha urgente bisogno di manutenzioni, ma oltre ai cartelli dei lavori non c’è traccia. C’è traccia, però, sul lato giuliese, dei residui della pulizia delle spiagge, con mucchi di spiaggiato e container che “rallegrano” quella che dovrebbe essere una delle spiagge libere di Giulianova.

Un bel biglietto da visita per la città, evidenziano i ciclisti che ci hanno inviato la segnalazione. Come dargli torto?        

 

 

 

Impostazioni privacy