Nuovo Piano Spiaggia per la città di Roseto

Roseto degli Abruzzi ha un nuovo Piano Spiaggia. Ne dà notizia il sindaco Enio Pavone, che sottolinea come al centro del nuovo strumento siano stati messi “lo sviluppo turistico, occupazionale e sostenibile del territorio, creando opportunità di nuovi investimenti per gli imprenditori che hanno idee e risorse finanziarie per aiutare questa città a crescere e prosperare”.

A differenza del vecchio Piano, sospeso dal Tar Abruzzo dopo cinque anni di gestazione e costato quasi 100 mila euro alla collettività, il nuovo è stato redatto dagli uffici interni, a costo zero e portato all’adozione in Consiglio in tempi record, “malgrado – sottolinea la nota a firma del primo cittadino – l’opposizione abbia fatto di tutto per bloccarlo ed ostacolarci, animata da mero “campanilismo politico” e non tenendo in alcun riguardo le esigenze della città e del territorio.

A tal proposito ho trovato del tutto fuori luogo la decisione dell’opposizione di lasciare l’aula, in segno di protesta, durante l’approvazione definitiva del Piano Spiaggia. Per settimane Pd, Scelta Civica ed Obiettivo Comune ci hanno accusato, in maniera strumentale sulla stampa, di non voler dialogare con loro e di non volerli ascoltare, salvo poi andarsene al momento della discussione e della decisione”.

Impostazioni privacy