Tortoreto, aspettando il Giro d’Italia: gli eventi

Tortoreto. Tre eventi “Aspettando il Giro d’Italia”. Ad un mese esatto dall’arrivo della Carovana Rosa sul lungomare di Tortoreto (sede di tappa, il prossimo 18 maggio, della frazione Tortoreto-Pesaro), l’amministrazione comunale ha definito alcuni eventi che faranno da apripista per l’appuntamento più atteso dell’anno.

 

E questo sotto vari aspetti: da quello squisitamente sportivo alle implicazioni promozionali sotto il profilo turistico.

 

Si parte l’11 maggio, in piazza Campo della Fiera (nel centro storico), alle ore 21.00, con uno spettacolo del comico Uccio De Santis.

Il giorno successivo (domenica 12 maggio ore 9.30), andrà in scena la Pedalata Rosa. Iniziativa che l’amministrazione comunale ha organizzato in collaborazione con l’associazione Adriatica Team, l’Avis e il Comitato Genitori. In adesione con Bimbimbici Fiab.

Nell’immediata vigilia dell’arrivo del Carovana Rosa, venerdì 17 maggio (ore 21, in piazza Matteotti) sarà proiettato documentario ufficiale del Giro d’Italia 2019 “Wonderful Losers-A different World”.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

 

 

Impostazioni privacy