Mosciano, 19mila dalla Regione per il parco giochi dell’asilo nido

mosciano_comuneMosciano. Il Comune di Mosciano ha ottenuto un finanziamento regionale di 19mila euro per la gestione dei servizi alla prima infanzia e saranno utilizzati per il rifacimento del parco giochi dell’asilo nido. Nei giorni scorsi la Regione Abruzzo ha comunicato gli esiti valutativi della competente commissione relativi all’Avviso Pubblico “NIDO ANCH’IO”. Il comune teramano aveva partecipato per “ottenere  un sostegno delle spese  di gestione dei servizi  educativi (per la prima infanzia) pubblici accreditati”, con la determinazione di un importo complessivo pari a 20.000euro, comprensivo della quota del 5% a titolo di co-finanziamento da parte del Comune.

Dopo che la Regione ha riconosciuto al Comune di Mosciano un contributo pari a 19.000euro euro su un costo totale del progetto di 20.000euro, l’assessore agli Affari Sociali, Angela Sottanella, ha  precisare  “come questo progetto, in realtà, sia la prosecuzione del precedente, che già ci aveva visti assegnatari di un contributo di 15.000euro e con il quale, proprio in questi giorni, si sta provvedendo all’acquisto di giochi e materiale ludico-ricreativo, nonché a piccole manutenzioni per  migliorare gli ambienti nei quali i nostri bambini passano il loro tempo”. 

Il finanziamento servirà a raggiungere l’obiettivo programmato di una generale sistemazione del parco giochi, esterno all’edificio.

“E’ con grande soddisfazione – prosegue l’assessore – che accogliamo  questi modesti  finanziamenti, in quanto, stante le ristrettezze economiche del momento  che attraversiamo, essi ci consentono di fronteggiare piccole spese, condivise  con i genitori, che certamente  contribuiscono a migliorare, nella sua complessità,  la qualità del servizio offerto ai bambini  ed indirettamente alle famiglie moscianesi”.

L’assessore ha annuniato anche che, per il corrente anno, sono arrivate 49 iscrizioni all’asilo nido, a fronte di una capienza di 50 unità.

Impostazioni privacy