Teramo, parco fluviale: tutto pronto per la bonifica del laghetto

parco_fluviale_laghettoTeramo. Questa mattina, l’assessore comunale all’Ambiente Rudy Di Stefano, insieme con il personale della Guardia Forestale e della Teramo Ambiente, ha effettuato un sopralluogo all’interno del Parco Fluviale del Vezzola per verificare lo stato del laghetto.

Nello specifico, si sono potute constatare le condizioni di degrado legate all’abbandono di oggetti e rifiuti di diversa natura.

La verifica ha consentito di determinare l’entità dell’intervento che sarà eseguito la prossima settimana. L’area sarà bonificata, con il taglio degli arbusti in eccesso e delle piante che stravolgono l’equilibrio biologico, la rimozione dei rifiuti depositati e l’accurata pulizia del laghetto.

L’assessore di Stefano ricorda che l’area è particolarmente frequentata dai fruitori del Parco ed in particolare da bambini. La bonifica è, quindi, necessaria così come è necessario auspicare comportamenti corretti da parte di chi invece ritiene di poter utilizzare la zona per abbandonarvi rifiuti indiscriminatamente.

 

Impostazioni privacy